Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
L’albero di pesche è di medie dimensioni e raggiunge massimo 8 metri di altezza. Predilige il clima temperato e va in fioritura molto presto- Per questa ragione teme particolarmente le gelate primaverili. Il pesco è una specie molto delicata e facilmente soggetta a malattie.
Ma con qualche accortezza si riesce a trarne soddisfazione
Consigli : La buona qualità di terreno innanzitutto. Consente di coltivare la pianta anche in terrazze. Durante i primi due o tre anni è necessario irrigare la pianta a goccia, dal momento che le radici non sono ancora abbastanza profonde nel suolo.
Consigliamo di pacciamare il terreno, soprattutto in assenza di impianto di irrigazione. In modo da mantenere il terreno umido, in presenza di siccità. Dopo la raccolta, il pesco ha bisogno di concime che gli permette di accumulare le sostanze per una buona produzione di pesche nell’anno successivo.
Per quanto riguarda la potatura, è bene ripeterla ogni anno, dopo la raccolta.
Il pesco si mette a dimora preferibilmente in autunno-inverno e comunque prima delle gelate. Si può fare anche più tardi, poco prima dell’arrivo della primavera.
Siamo coltivatori, vieni a trovarci per scegliere la pianta di pesche più adatta al tuo terreno. Ti daremo tutti i consigli necessari per la messa a dimora e per la cura della pianta.