Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
Il pero è una pianta da frutto molto longeva. Ha una fioritura precoce e quindi teme molto il freddo invernale e il terreno troppo calcareo.
Consigli in generale : La pianta di pero giovane ha bisogno di acqua prima che si radichi in profondità. Quindi, nei primi 2-3 dalla messa a dimora, è bene prevedere irrigazioni in primavera e in estate.
Per evitare lo sviluppo di erbe spontanee attonro alla piante, è consigliabile provvedere alla pacciamatura organica a base di paglia o fieno.
La concimazione annuale è importante. Sarebbe opportuno farlo in due periodi : inizio primavera e fine estate.
Il pero si mette a dimora da autunno a fine inverno, evitando i periodi di gelo.
Siamo coltivatori, vieni a trovarci per scegliere la pianta di pero più adatta al tuo terreno. Ti daremo tutti i consigli necessari per la messa a dimora e per la cura della pianta.