Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
l melo cresce naturalmente nella nostra zona, ma teme il clima troppo caldo. E’ un albero di media altezza, con cima arrotondata. In aprile fiorisce con una splendida coloratura bianco-rosata. I frutti si raccolgono da luglio ad ottobre, a seconda della varietà .
Le varietà sono tante : Renette, Golden delicious, Gala
Consigli in generale :. Per proteggere il melo da malattie, è consigliabile fare un primo trattamento a fine inverno, ed un secondo dopo la fioritura. Se il fogliame si deforma, è probabile che si sia verificato uno sviluppo di pidocchi sui nuovi germogli. Mentre la carpocapsa può attaccare, in seguito, il frutto.
Si consiglia anche l’aggiunta di concime organico in autunno e in primavera.
Il melo si mette a dimora da ottobre ad aprile e va lasciato crescere naturalmente nel primo anno.
Siamo coltivatori, vieni a trovarci per scegliere la tua pianta di melo. Ti daremo tutti i consigli necessari per la messa dimora nel tuo terreno e per la cura della pianta di melo.