Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
L’albero di cachi è una delle più antiche piante da frutto, originaria della Cina. E’ una pianta longeva, non è attaccato dai parassiti e l’abbondante fogliame caduco fornisce sostanze concimanti.
E’ una bellissima pianta ornamentale, soprattutto in autunno con le sue foglie giallo-rosse ed è molto particolare in inverno, quando è completamente spoglio ma pieno dei suoi frutti giallo-arancioni di forma tondo-ovale.
Consigli in generale :. La pianta di cachi va messa a dimora in un punto soleggiato e preferibilmente nei mesi autunno-invernali. Con un sostegno verticale che aiuta a resistere nel caso di vento forte. Di solito non necessita di concimazioni regolari. Lasciare molto spazio intorno perché la pianta cresce fino a raggiungere dimensioni importanti.
Siamo dei coltivatori, sapremo darti i consigli giusti per prenderti cura al meglio della tua pianta di cachi.