Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
L’albero di ciliegio è una pianta forte e molto produttiva, facile da coltivare in qualsiasi tipo di clima. E’un albero che perde le foglie in autunno, e produce fiori bianchi bellissimi in marzo-aprile. Può crescere fino a 32 m di altezza. I frutti si raccolgono da maggio a fine luglio, a seconda delle varietà.
Consigli in generale :. La pianta di ciliegio ama un’esposizione a luce piena e teme solo la terra troppo umida e impermeabile. Non va potato, se non è strettamente necessario e va fatto con molta attenzione.
Solo piccole potature di formazione e minime di conduzione.
L'albero di ciliegio si protegge da solo da insetti e funghi, tramite l’essudazone di una resina particolare dalle ferite della propria corteccia.
Siamo dei coltivatori, sapremo darti i consigli giusti per prenderti cura al meglio della tua pianta di ciliegio