Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
Gli albicocchi sono alberelli a cima arrotondata e possono raggiungere un’altezza massima di 6/8 metri.
Venduti a radice nuda, si piantano da ottobre ad aprile. Hanno una fioritura bianca tra fine febbraio e marzo ed i frutti maturano tra giugno ed agosto, a seconda della tipologia.
Consigli in generale : Gli albicocchi sono piante che amano il caldo, sopportano la siccità e temono le zone umide. Nella nostra zona è importante piantarli con esposizione soleggiata e riparata.
Per la messa a dimora, ti daremo i consigli che occorrono in base alla tipologia che scegli. Ramifica naturalmente e necessita di pochi interventi di potatura. Ti daremo consigli specifici da seguire, soprattutto per i trattamenti di fine inverno, quando finisce la fioritura.
Siamo dei coltivatori, sapremo darti i consigli giusti per prenderti cura al meglio della tua pianta di albicocche.