Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
L’albero di prugne richiede poca manutenzione, è resistente al freddo e produce un raccolto abbondante.
Richiede una piena esposizione al sole e preferisce terreno sabbioso e ben drenato.
Consigli : Al momento della messa a dimora l’albero va annaffiato accuratamente in modo che il terreno di depositi bene attorno alle radici. Continuare a mantenere l’albero ben irrigato per le prime settimane.
E bene applicare, nel primo e nel secondo anno, un buon fertilizzante organico nel mese di marzo e nitrato di calcio a maggio.
Per favorire la ritenzione idrica del terreno si può aggiungere delle corteccia sminuzzata o altro tipo di pacciame sul terreno attorno all’albero, facendo attenzione a non toccare il tronco.
E’ sufficiente una potatura regolare alle cime per favorire la forma a scodella che facilità il recupero dei frutti.
Il prugno si mette a dimora a fine inverno, quando è ancora dormiente. Quando si trapianta un albero di prugne che non è più dormiente, è preferibile farlo a fine primavera.
Siamo coltivatori, vieni a trovarci per scegliere la pianta di pesche più adatta al tuo terreno. Ti daremo tutti i consigli necessari per la messa a dimora e per la cura della pianta.