Produciamo direttamente le piante e i fiori che vendiamo. Da un terreno di oltre 20.000mq, lavorato con cura e passione, ricaviamo con esperienza e competenza i prodotti che puoi vedere in anteprima nel catalogo.
Vieni a trovarci al vivaio e a sceglierle direttamente. Il nostro team può aiutarti a scegliere le piante più adatte al tuo punto verde, oppure l’omaggio floreale che desideri fare.
La pianta di fico è molto facile da coltivare: non ha particolari necessità ed esigenze, ma soffre se la temperatura si avvicina spesso allo zero. E’ caratteristica per le sue foglie molto larghe, spesse e rugose.
La pianta di fico può essere unifera o bifera, ovvero, produrre frutti una volta sola o due volte l’anno. In questo caso, la produzione dei primi frutti avviene tra maggio e giugno. La seconda produzione tra agosto e e settembre.
Consigli in generale :. La pianta di fico predilige terreni sassosi e calcarei, e non ama quei terreni troppo argillosi o troppo umidi. Il clima preferito è il temperato caldo
Vanno inseriti a dimora preferibilmente negli ultimi mesi della stagione invernale. La concimazione con letame maturo, durante i mesi più freddi, aiuta la pianta a superare la stagione invernale.
Ci sono tante varietà di alberi di fico, vieni a trovarci al vivaio e sapremo consigliarti nella scelta.